Benvenuto nel servizio di registrazione utenti.


La procedura di registrazione è strutturata in due fasi.

La prima fase prevede l'inserimento di alcuni dati anagrafici, la scelta del proprio username e l'indicazione di una casella di posta elettronica valida.
Ti verrà chiesto inoltre di scegliere una domanda e una risposta personale. Queste informazioni verranno utilizzate ogni qualvolta ti sarà necessario recuperare la password perchè smarrita o dimenticata.

Al termine della prima fase verrà inviata un'email all'indirizzo da te indicato contenente le istruzioni per il completamento della registrazione (fase 2).

Nella fase due della registrazione sarà possibile ricevere la password che abiliterà all'accesso definitivo ai servizi.

Scheda di Registrazione

(Tutti i campi sono obbligatori)
 
Codice fiscale
 
Numero di polizza
Puoi trovare il tuo numero di polizza sulla lettera di conferma polizza ricevuta all'atto della sottoscrizione oppure all'interno di uno dei "rendiconti periodici" che ti sono stati inviati dalla Compagnia.
 
Username
E' il nome che ti identificherà come utente del sistema e che dovrai utilizzare per autenticarti al servizio. Puoi comporlo a tuo piacimento utilizzando almeno 8 caratteri alfanumerici; sono ammessi il carattere "." e "_".
 
Email
Deve essere inserito un indirizzo email valido. A questo indirizzo verrà inviata la mail con i codici di attivazione che dovrai utilizzare per completare la fase 2 della registrazione. Lo stesso indirizzo verrà utilizzato per ogni ulteriore comunicazione relativa all'utilizzo del servizio.
 
Domanda
Inserisci una domanda a tuo piacimento. Alla domanda verrà associata la risposta che indicherai nel campo successivo. In caso di smarrimento della password il sistema ti chiederà di identificarti per mezzo del codice fiscale e del numero di polizza, e ti proporrà la domanda che hai appena inserito. Solo se verrà inserita la risposta corretta potrai ricevere una nuova mail che ti permetterà di riattivare l'accesso al servizio. Esempi tipici di domande personali possono essere: "Quando è nato tuo figlio?", "Il brano musicale preferito", ecc.
 
Risposta
Deve essere inserita la risposta alla domanda scelta al punto precedente. La risposta deve essere - ovviamente - conosciuta solo dal soggetto che sta eseguendo la registrazione.